Nicolò Gemin – Photo Bio

Nicolò Gemin è nato a Venezia nel 1978, fin da bambino si è sempre avventurato alla scoperta della realtà attraverso il mezzo fotografico, il padre Massimo Gemin, professore di storia dell'arte presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia, gli donò la sua prima Pentax quando aveva 11 anni. Nel 1999 ha fondato Blow Up con alcuni amici, un’associazione culturale di arti visive, ispirata dal senso che Antonioni ha dato alla parola inglese (allargamento) nel suo film omonimo, una meditazione affascinante sul divario (se ce n'è uno) tra fantasia e realtà. Nel 2002/2004 è stato studente presso l’I.S.F.A.V. una scuola professionale di fotografia a Padova. Nel 2004/2005 diventa assistente alla didattica in un corso di fotografia presso lo IUAV, Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Negli anni successivi, e in quest'ultimo è stato impegnato in vari assistentati, progetti creativi, collaborazioni e servizi per l'architettura e gli interni, matrimoni, still life, eventi musicali e di lusso.


“Spesso ciò che conosciamo o che pensiamo di conoscere ci stupisce notevolmente una volta che ci si è avvicinati a guardare per comprenderlo meglio.”!
( VISUALIZZAZIONE )


“Allora le certezze vacillano. I colori cambiano. Le forme si stabilizzano. Le persone...sono più...persone. Tutto acquisisce un nuovo senso compiuto, una coscienza diversa da prima.”!
( INQUADRATURA )


“Il campo visivo si restringe e la realtà è tutta intorno a noi, alle volte vorremmo scappare........ma non questa volta...no...non questa volta.”!
( SCATTO )





email

cras_nik@hotmail.com

address

Dorsoduro 3707
30123 - Venezia
Italia

phone

+39 3890280098

social

me on Facebook me on Instagram Skype Me™!

loading